Storia

Ma chi ha inventato lo streetfishing nel nostro paese? La risposta è semplice nessuno 🙂
Tutti noi abbiamo pescato nel corso d’acqua che taglia le nostra città, da sempre si è praticata la pesca urbana, il merito del gruppo Street Fishing Italia è stato quello di promuoverla al fine di tutelare corsi d’acqua spesso trascurati dai più.

Per questo motivo oltre che attraverso post sui vari social che ci hanno accompagnato, decidemmo così di organizzare il primo evento italiano dedicato alla pesca urbana, una giornata di festa dove pescatori provenienti da tutto lo stivale celebrassero lo spirito del movimento. Così nel 2016 si tenne la prima edizione dell’ “Italy Street Fishing Game” nella splendida cornice di Adria lungo le rive del Canal Bianco. Evento poi ripreso da altre realtà, trascurando in parte il vero spirito della manifestazione.

Italy Street Fishing Game – 2017
I numeri iniziarono a farsi importanti, scesero in campo agonisti da tutto il paese il divertimento era assicurato per tutti

Italy Street Fishing Game – 2018
Ormai un appuntamento fisso, sold out in meno di 24h, la festa della pesca urbana ormai è un’istituzione

Italy Street Fishing Game – Summer Edition 2018
L’attesa ai mesi freddi era troppo lunga per il team e per tutti gli appassionati di streetfishing, così decidemmo di spezzare questo periodo di stop con l’aggiunta di un’edizione estiva nella meravigliosa Treviso, ecco nacque così “Italy Street Fishing Game – Summer Edition”

Italy Street Fishing Game – 2019
L’ultima manifestazione “OPEN” realizzato dal gruppo, l’evento che ha raggiunto numeri impensabili, un successo forse troppo invidiato per un team di solo appassionati 😉

Pandemia Edition – Distanti ma Uniti 2020
Eccoci alla pagina più triste del nostro paese, l’anno della pandemia. Visto il divieto assoluto di qualsiasi genere di manifestazione, decidemmo di organizzare un evento a distanza, da qui il nome “Distanti ma Uniti” il cui incasso fu interamente donato all’emergenza COVID.