Pagina Facebook Pagina Instagram  Profilo Twitter
StreetFishingItalia StreetFishingItalia

STREET FISHING STARTER PACK:

I CONSIGLI DEL TEAM STREET FISHING ITALIA

Il periodo della massima espressione della pesca urbana è alle porte come la My Italy Street Fishing Game. E tu sei curioso di iniziare questo nuovo modo di vivere la pesca e magari partecipare al nostro evento? Il team Street Fishing Italia ha preparato alcuni consigli dedicati ai nuovi Urban Angler di domani. Per aiutarti a trovare la giusta motivazione o per rispondere ai classici dubbi:
“Cosa mi serve?”, “Quale canna?”, “Quale mulinello?”.


Per queste e tante altre risposte, non ti resta che prendere ispirazione dal nostro team e affrontare con il sorriso le prime uscite da Streeter!

Canna:

Non esiste la canna da #streetfishing, come abbiamo ribadito più volte tutto dipende dalle prede che cercate. Possiamo suggeririrvi la canna che vi assicura il massimo divertimento, ovvero una 1/8 – 3/8 (3,60 – 10,80 gr) con una lunghezza di 7’ (213 cm) un’azione fast e un’ottima sensibilità, in modo da avvertire ogni piccolo movimento dell’esca.

Street Fishing Italia since 2013 Street Fishing Italia since 2013

Mulinello:

Alla tipologia di canna sopra descritta abbinerete un mulinello di taglia 2500 - 3000, non necessariamente con alte performance, sicuramente dotato di una buona frizione, un recupero fluido e un ottimo imbobinamento del filo.

Street Fishing Italia since 2013 Street Fishing Italia since 2013

Che filo utilizzare?

Sulla bobina del mulinello è consigliato l'impiego di una treccia in modo da avere la massima sensibilità possibile, con un diametro che varia dai 0.08 al 0.10 cosi da avere allo stesso tempo un ottima tenuta di peso e una lanciabilità di tutto rispetto anche con pesi esigui. Indispensabile è comunque l'utilizzo di un terminale in fluorocarbon da connettere direttamente alla treccia con uno dei moltissimi nodi possibili, cosi da avere un alta resistenza all’abrasione e una presentazione il meno invasiva possibile, i diametri possono variare dallo 0.18 al 0.20 in relazione alla struttura del fondale, agli ostacoli e anche al peso della jighead che andremo ad usare.

Street Fishing Italia since 2013 Street Fishing Italia since 2013

Esche:

Nella pesca urbana dominano indiscusse le softbait, quindi fate provviste di jig head (testine piombate) di 3 - 5 – 7 - 10 gr con innescati grub, shad, picccole creature in modo da emettere forti vibrazioni sia nell'affondamento che nella risalita. Su questa teoria si basa la pesca con queste tipologie di esche, in cui il movimento verticale e molto più importante di quello orizzontale, grub e shad di colore sgargiante dai 2 ai 4 pollici la fanno da padrone.

Street Fishing Italia since 2013

Accessori:

L’accessorio indispensabile per la pratica della pesca urbana è senza ombra di dubbio un guadino con determinate caratteristiche, ovvero, il minimo ingombro per facilitare il trasporto durante i continui spostamenti, e un’estensione importante per raggiungere l’acqua anche su sponde molto alte, la cesta in rete gommata per limitre al massimo i danni alle vostre catture.

Street Fishing Italia since 2013 Street Fishing Italia since 2013