foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

Street Fishing Italia

Fish Where you are...

Like us on facebook

APP GLOBAL FISHING
Negozio Online Pesca Sportiva

IN EDICOLA

Newsletter

YOUTUBE CHANNEL

Follow Instagram

Lo Streeter entra in pesca in 5 minuti

Se dovessimo descrivere lo Street Angler dovremmo partire dal perchè un pescatore si appassiona a questo approccio di pesca.  Non è moda ne tendenza, è semplicemente una causa di forza maggiore; il TEMPO...
Ritmi di lavoro esasperati, famiglia e altri mille impegni della vita di tutti i giorni, il tempo a disposizione da dedicare al nostro hobby è veramente poco e mal distribuito...
Da qui il pescatore si riavvicina ai corsi d'acqua sotto casa, riscoprendo spot ormai dimenticati dove solo il ricordo dei più anziani narra di catture epiche e combattimenti esasperati proprio sotto casa... Questa cerchia di pescatori che purtroppo hanno poco tempo a disposizione e decidono di pescare sotto casa oggi prendono il nome di street angler, street fishers o urban angler... Termine nuovo, accattivante, ma è semplicemente un ritorno alle origini.
Dipingere lo street angler come un mezzo ballerino Hip-hop cosparso di tatuaggi ovunque, amante della musica RAP e tutto quello che gravita intorno alla cultura Urban è veramente ridicolo :-)

"L'Urban Angler non ha età, non necessariamente indossa un cappellino NewEra ne calza le sneakers, 
non appartiene a nessuna crew e non necessariamente è così alla moda..."
 


L'unica cosa che lo distingue da altri modi di pescare e l'immediatezza, anche se non è necessariamente un obbligo. Capita di incrociare persone in abito da lavoro che nella pausa pranzo escono a far due lanci nel corso d'acqua più vicino, per testare la nuova canna, per provare l'esca arrivata la mattina stessa con il corriere, per trovare quell'attimo di relax prima del rientro a lavoro.
Lo Streeter pesca a spinning, carp fishing, feeder con la classica bolognese, insomma non è la tecnica che lo differenzia ma l'ambiente circostante.
Dopo il massacro di gran parte dellle tecniche di pesca a partire dall'esasperato Bass Fishing, l'inavvicinabile Carp Fishing, l'indiscusso "marchettato" spinning, si stanno avvicinando gli squali anche nel semplice e essenziale Street Fishing ? ? ?
Alla base di tale tecnica è come già detto l'immediatezza, se parliamo di pesca con artificiali non è necessaria nessuna attrezzatura in particolare, nessun tipo di accessorio se non quelli dedicati alla cura del pesce, nessun tipo di vestiario... Lo Streeter entra in pesca in 5 minuti, vestito da cuoco, da idraulico, da carpentiere da avvocato o ingegnere... Lo Streeter lotta contro il sistema di oggi per trovare quella giungla urbana a due passi da casa...

 

Fish Where you are...

Francesco Moni
Author: Francesco Moni
Team Leader
Citazioni
Nell'incertezza... FERRA ! ! !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo