foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

Street Fishing Italia

Fish Where you are...

Like us on facebook

APP GLOBAL FISHING
Negozio Online Pesca Sportiva

IN EDICOLA

Newsletter

YOUTUBE CHANNEL

Follow Instagram

 

Urban CamoLa semplicità di uscire di casa con canna e un pugno di esche non è un fattore da escludere e rende questa tecnica una delle più apprezzate in ambito Street.
Solitamente l’arsenale si compone di una canna con una potenza di lancio da 1 – 5 gr, mulinello con fluorocarbon di esile spessore, piccole talvolta piccolissime esche, non mancheranno i minnow da 3 gr e le mitiche testine da 1 – 1,5 gr accompagnate da imitazioni di gamberi, larve o piccole creature.
Fattore fondamentale, almeno nei corsi d’acqua che frequento, è la visibilità: arrivare con cautela cercando di passare inosservati è la migliore strategia che si possa adottare, specialmente per chi si trova a combattere con il pesce più astuto e svogliato made in Italy, ovvero Mr. Cavedano, che ti insegue, sembra prossimo alla dentata e poi ad un tratto gira il culo e se ne va’…. Cavedano Style!!
I minnows ad utilizzare non superano i 3 gr, i migliori punti da battere sono le correnti dove Mr Cavedano si trova pronto a raccattare tutto tranne che la vostra esca….Riuscire ad attraversare la corrente con il vostro pesciolino spesso è la mossa vincente;ma non dimenticate che come al solito avete a disposizione 3 – 4 lanci e poi il gioco è finito e dovete cambiare spot.


Con la gomma storia diversa: cercate di sondate il fondo con esili strattoni, sia nelle buche che lungo le pareti del canale, solitamente sarà in quest’ultimo punto dove la vostra esca sarà risucchiata.
Apro e chiudo una parentesi su come praticare un corretto C&R, inutile ricordarvi che boga o mini boga è tassativamente sconsigliato vista la fragilità del pesce, un guadino magari con rete gommata e con un’estensione adeguata alle sponde che andrete a trovare è la soluzione ottimale.

Francesco Moni
Author: Francesco Moni
Team Leader
Citazioni
Nell'incertezza... FERRA ! ! !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo