foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

Street Fishing Italia

Fish Where you are...



Equipment

Equipments Street Fishing Italia

Read More

#UrbanTeam

#Staff

Read More

Facebook Group

Condividi con noi le tue catture ! ! !

Join ! ! !

Contattaci

Vuoi promuovere la tua attività o un prodotto?

Read More

Like us on facebook

APP GLOBAL FISHING
Negozio Online Pesca Sportiva

IN EDICOLA

Newsletter

YOUTUBE CHANNEL

Follow Instagram

La città di Lucca è famosa per le splendide mura che la circondano. L'evoluzione nella storia l'ha portata ad avere più cinte circondate da canali per la difesa del borgo. Canali che pullulano di vita acquatica e che ci permettono di pescare in pieno Street Style ! ! !

Street Fishing Lucca centro

Tecniche
Le possibilità sono molteplici, da una passeggiata lungo tutto il corso a spinning o una pesca più ferma , come feeder o bread drifting. In qualunque caso consiglio di affrontare il tutto in maniera dinamica in modo di potersi spostare continuamente lungo il canale, per poter sfruttare appieno le possibilità che il canale ha da offrire, considerando che spesso il pesce andrà letteralmente cercato e gli spostamenti potrebbero essere frequenti.


street fishing lucca
Spot
Il canale lucchese ( detto anche Piscilla ) nasce da Ponte a Moriano diramandosi dal serchio e scendendo verso lucca per poi finire in Ozzeri in località Pontetetto. Nel suo tragitto taglia la città di Lucca a Porta S. Iacopo fino al baluardo S. Colombano dove si dirama in due corsi, uno esterno che da origine ai canali fuori dalle mura, e uno sotterraneo che si ricongiunge con quelli esterni alla sortita accanto al baluardo S.Paolino.  Successivamente l'acqua confluisce verso Pontetetto costeggiando via Teresa Bandettini fino ad arrivare sotto all'autostrada e imboccarsi infine per Pontetetto dove troverà l'Ozzeri.



chub emanuele donati

Specie

Le specie pescabili presenti sono cavedani, carpe, barbi, scardole, carassi e se avrete fortuna potrete incontrare anche qualche trota, luccio, tinca, o bass. Sono presenti anche Anguille e triotti, non escludo la presenza di ulteriori sorprese....


Street Fishing Lucca Carpa
IMPORTANTE

Essenziale per pescare a Lucca è un guadino di almeno 4 mt visto che catturare pesci di taglia non è per niente difficile e la pesca si svolgerà da notevole altezza. L'educazione prima di tutto, ricordiamoci che stiamo sì pescando, ma letteralmente in mezzo a una città in piena vita e non sarà raro doversi fermare un attimo per far passare una macchina piuttosto che una bici. Ricordo che per pescare a Lucca occorre la licenza di pesca nelle acque interne e nessun permesso speciale, ma attenzione, i controlli sono frequenti e i furbi vengono puniti con una multa e ritiro dell' attrezzatura.


Street fishing Lucca Tinca

Consigli finali di un lucchese....
Per i cavedani di solito mi piace affrontare il le zone con più corrente con pescini (colori sul giallo sono sempre da preferirsi) partendo da 4/5 cm e salendo durante la stagione calda fino ad arrivare acnhe a 8 cm. Con la calda stagione insistete a galla, avrete delle fantastiche soddisfazioni con popper e piccoli wtd in trattenuta di corrente. In inverno una pesca di ricerca con rotanti o crank potrebbe evitarvi un uscita a vuoto. Le zone di acqua ferma le lascio per la stagione invernale per una pesca ferma a gomma o quando ho voglia di fare qualche carpa a Light. Di solito gli altri pesci sono incontri "casuali" e solo la più esperta conoscenza di quello che si sta facendo ci potrà portare alla loro effettiva cattura. Se volete divertirvi senza troppi pensieri montate un amo da carpe e innescate del pane e lasciatelo correre in corrente, a Lucca i pesci sono stati abituati dai turisti a non disdegnare nulla che galleggi...

Emanuele Donati
Author: Emanuele Donati
Citazioni
Fottesega, io pesco dalla strada...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo