foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

Street Fishing Italia

Fish Where you are...



Equipment

Equipments Street Fishing Italia

Read More

#UrbanTeam

#Staff

Read More

Facebook Group

Condividi con noi le tue catture ! ! !

Join ! ! !

Contattaci

Vuoi promuovere la tua attività o un prodotto?

Read More

Like us on facebook

APP GLOBAL FISHING
Negozio Online Pesca Sportiva

IN EDICOLA

Newsletter

YOUTUBE CHANNEL

Follow Instagram

Con l'arrivo dell'autunno entriamo nel vivo della stagione della trota lago e come non parlare di "Trout Area"?!?!?!?
Chi la ama, chi la odia, resta il fatto che è una delle tecniche più apprezzate e divertenti nel panorama dello spinning in italia.
Da sottolineare l'aspetto educativo di questa disciplina, fondata su la pratica tassativa del catch&release, l'utilizzo di ami singoli senza ardiglione, guadini con rete gommata ed infine l'impiego di un piccolo strumento chiamato releaser, una sorta di arpioncino che consente di slamare la preda senza toccarla, tutto per la massima cura del pescato.


ATTREZZATURA

La combo che ho scelto ha un look tutto dark :-D
Abu Garcia MASS BEAT EXTREME 0,8 - 3,5 GR, in accoppiata con il top di gamma REVO MGX20 leggero e compatto dotato di una manopola in Flat EVA che offre comfort e lunga durata, in bobina il nuovissimo Spiderwire Stealth Smooth 8 Red, un trecciato a 8 filamenti, che gli conferisce un'azione di pesca fluida, silenziosa e ad alta resistenza alle abrasioni. 
Massimo dei voti per questa combo, canna entry level, a dispetto del mulinello top di gamma.

Prima di passare alla esche utilizzate vorrei soffermarmi su l'accessorio fondamentale per una corretta sessione di pesca in trout area,la vostra Teakle Box...
Senza entrare nell'infinita scelta di sistemi più completi e complessi, voglio parlarvi dell'essenziale ovvero il porta esche.
La mia scelta è caduta sulla praticissima e capiente Rungun Case W2 di casa Meiho; marchio distribuito dalla Blue Springs, una scatola a doppia faccia porta spoon, porta testine, adatta a tutte le pratiche di pesca Light, dal Trout Area come in questo caso, al Rock Fishing e allo Street Fishing. Prodotto di altissima qualità, realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato. Le plastiche con cui è prodotta sono indeformabili, resistentissime alla compressione e agli urti. Adatte sia a temperature molto basse che molto alte, non risentono della prolungata esposizione ai raggi solari.

Dimensioni cm: 17,5x10,5x3,8
(Spessore foam: 5mm)

SPOON


Milioni di colori e sfumature, c'è chi li autoproduce, chi li colleziona chi è affetto da shopping compulsivo " Li voglio Tutti ! ! ! "
Riuscendo, almeno per adesso, a controllarmi mi sono affidato ad alcune certezze, in termini di qualità e resa del prodotto affidandomi a casa Black Flagg e gli indiscussi IVYLINE
Ottimi risultati sono stati ottenuti dal Black Flagg G Hammered Spoon 2.6g, uno spoon realizzato in acciaio martellato, l'effetto cromatico che ne deriva è stupefacente e richiama le squame di un pesce foraggio.

Da non dimenticare a casa l'indiscusso Black Flagg G1 Striped Spoon, nato per le competizioni di Area Game, con le sue 16 colorazioni lo riconoscente per la sua colorazione a strisce da cui ne deriva il nome.

 

 

Indiscutibili come qualità e ricerca del movimento sono i prodotti dell'azienda nipponica IVYLINE, specialista nel Trout Area. Ho avuto il piacere di utilizzare parte della serie Muddyle, Milner e Acti e Acti Mini




La linea Muddyle è stata progettata per muovere più acqua possibile, provando così un forte movimento d'onda. Nelle situazione di bassa visibilità trova il suo migliore inpiego



La serie Milner è concepita per le competizioni di Area Game. Il suo motto è "Non perdere Tempo prezioso". Si tratta di un'esca che consente di cambiare velocità senza compromettere in modo pesante la propria azione di pesca, Consigliato a chi non vuol perdere un colpo ;-)



Acti e Acti Mini è un'esca con una rotazione severa e decisa che consente l'impiego sia con un recupero lento negli strati più bassi che veloce a "pelo d'acqua"



Divertimento assicurato con questa tecnica: ottimo giudizio per i laghetti che consentono questa tipologia di pesca...... e allora
A tutta Trota ! ! ! E vai di Trout Area ! ! ! 

Cattura Francesco Moni

 

Francesco Moni
Author: Francesco Moni
Team Leader
Citazioni
Nell'incertezza... FERRA ! ! !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo